Annunci di Lavoro

Luoghi da Visitare a Taglio di Po

Dove

Itinerario Taglio di Po

Taglio di Po è un paese che deve la sua storia e la sua fama grazie alla magnifica opera di ingegneria fluviale della Repubblica di Venezia intorno al 1600, ricordo che vive ancora oggi nella memoria del toponimo.

L'itinerario che consigliamo percorre le rive del fiume ed è da fare in bicicletta. Suggeriamo inoltre di ammirare la villa di campagna Ca' Borin, nei pressi di Mazzorno, la cui struttura è tipica delle costruzioni polesane, residenza dei nobili.

Raggiungiamo così ca' Zen e il suo bel bosco, dove una famiglia di patrizi veneziani, la famiglia Zen, aveva edificato la loro maestosa dimora, che oggi ospita un meraviglio bed and breakfast.
A poca distanza incontriamo Villa Nani- Rapizzi, una costruzione che risale al '700, abbellite su tutte e due le facciate da frontoni particolari.

Proseguiamo il nostro itinerario dove, scendendo l'argine, si incontra lo Scolo Veneto, un canale d'acqua che indicava il confine tra il territorio della Serenissima e quello dello Stato Pontificio.
A Ca' Vendramin possiamo visitare l'interessante Museo Regionale della Bonifica e, continuando a costeggiare l'argine del Po si ritorna a Taglio di Po.

Navigare Facile
I siti consigliati
Rosolina : Il portale dedicato a Rosolina, in provincia di Rovigo. Informazioni sul comune, la sua economia e i luoghi turistici da visitare. | Porto Tolle : Un portale dedicato al comune di Porto Tolle di cui si descrivono il territorio, la storia ed il turismo con, monumenti, festività e piatti tipici. | Gavello : Portale dedicato a Gavello, comune situato in provincia di Rovigo, con informazioni sulla cittadina, cenni storici e notizie sulla provincia di Rovigo. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio